Le case in astrologia

Ciascuna casa rappresenta un particolare settore o ambito della nostra vita.

Ognuna di esse è occupata nel nostro tema di nascita da uno o più segni zodiacali.

Alcune case ospitano anche uno o più corpi celesti. 

La ruota dei dodici segni che noi chiamiamo Zodiaco è interamente rappresentata nel tema natale di ciascuno di noi poiché si sovrappone e si embrica alla ruota delle dodici case. Ciascun individuo presenta qualche caratteristica di ciascun segno zodiacale.

Ogni uomo è quindi perfetto.

L'Uomo è lo Zodiaco

Spielberg natal chart



Questo è il tema natale di Steven Spielberg.
Possiamo notare che lui ha la cuspide della casa in 7 in capricorno, la cuspide della 9 in acquario, quella della 11 in ariete e così via.

Il particolar segno presente in una casa stabilisce la tonalità di fondo del nostro atteggiamento nei riguardi dell'ambito specifico che è indicato dalla casa in questione. La presenza o meno di un corpo celeste in una casa va a delineare meglio ancora la questione, e la combinazione dei due fattori ci spiega con maggior esattezza come ci rapportiamo a quel settore della nostra vita. 

Come esempio riporto di seguito alcune interpretazioni relative alla presenza di un particolare segno in una determinata casa. Sono chiaramente decontestualizzate da qualsiasi tema natale, sono quindi un canovaccio che purtuttavia a volte può risultare utile.



Gemelli in Casa 10
Spirito pratico. Non lascia perdere nulla.
Sviluppa un fiuto considerevole nel captare le situazioni che possano aumentare il proprio prestigio. Ottima capacità di adattarsi alle circostanze per sopravvivere nel mondo socio-professionale. A volte questo talento collima con l'esercizio di attività illecite.
Indovina le cose senza saperle.
Sa usare le idee altrui.
Successo raggiunto spesso in giovane età con difficoltà a mantenerlo. Esibizionismo. Talento proteiforme e spendibile nei più disparati impieghi; una particolare propensione esiste tuttavia per le professioni intellettuali. Cambia diverse professioni nel corso della vita. 



Ariete in Casa 8
L'aggressività diventa ragionata e può acquisire un' insolita efficacia grazie anche alla sottigliezza che il soggetto manifesta nell'esecuzione dei suoi piani.
Esistenza duratura.
Forti appetiti sessuali. Esiste il pericolo di dissipare il patrimonio (perlopiù paterno).
Speleologia. 
Questi individui sperimentano spesso delle improvvise incursioni di contenuti ideici provenienti da stratificazioni psichiche profonde; il soggetto dovrebbe imparare a sfruttare questi lampi di auto-coscienza che rappresentano delle importanti verità.
In alcuni casi si verifica ad un certo punto dell'esistenza un avvenimento decisivo che riesce a modificare in maniera radicale l'essenza delle personali concezioni spirituali. 



Bilancia in Casa 3
Possibilità di rinomanza. Snobismo elitario basato su una precisa selezione dei contatti sociali e spesso acutamente mascherato dall'ampio ventaglio che caratterizza le frequentazioni. Ottima capacità comunicativa legata anche ad una precisa analisi delle circostanze sociali e ad un'innata eleganza nel relazionarsi.
Sa farsi voler bene.
Commercio di opere d'arte.
Favoriti gli studi psicologici. Empatia attiva.
Ingratitudini ricevute.





Nessun commento:

Posta un commento