Tutti gli individui (alla mia latitudine) "venuti alla luce" in questo istante presentano la seguente configurazione di quelli che verosimilmente sono i tre principali determinanti di un Tema Natale:
Sole Pesci 18°50'
Luna Toro 12°14
Ascendente Vergine 27°02'
Associamo ad essi i corrispettivi Simboli Sabiani:
Sole Pesci Grado 19 Un Maestro istruisce il suo discepolo
Luna Toro Grado 13 Un facchino carico di pesanti bagagli
Ascendente Vergine Grado 28 Un uomo calvo che si è impradonito del potere
I Simboli Sabiani sono chiaramente 360, ciascuno abbinato ad uno specifico grado zodiacale. La loro origine risale agli anni '20 del secolo scorso, quando Elsie Wheeler, chiaroveggente e gravemente limitata nei movimenti, incontra l'astrologo Marc Edmund Jones. Un giorno, in un parco a San Diego, durante una lunga seduta con brevi intervalli, lei abbina le sue "visioni" a ciascuna carta che Jones le somministra (ma solo sui sapeva a che grado dello zodiaco corrispondesse ciascuna carta). Molte di queste massime risultano ermetiche o a volte anche un pò generiche, quindi la loro interpretazione può risultare ostica, tuttavia analizzare quelle che ci riguardano può risultare interessante e svelarci qualcosa in più su di noi. Dane Rudhyar, fondatore dell'astrologia transpersonale, ha approfondito l'argomento in "Il ciclo delle trasformazioni".
Cito:"Ascendente Vergine Grado 28 Un uomo calvo che si è impradonito del potere
RispondiElimina"
Ma per caso è ancora al potere? :D Anche se oramai non è quasi più calvo!!!
Scherzi a parte, complimenti per l'ottimo blog! Continua così
Ahahahahahah...al momento non avevo pensato all'ambiguo riferimento :)
RispondiEliminaComunque,incuriosito dalla cosa ho consultato un archivio astrologico ed è assurdo dirlo ma...secondo i dati lì presenti il Presidente in questione ha un fantastico Ascendente Vergine posizionato a 27°42 !!!! Quindi grado 28 della Vergine e la profezia si è (auto)avverata ;) Il bello è che non ne sapevo nulla!!!
Allora era tutto scritto!!!!
RispondiElimina